venerdì 13 marzo 2009

...ancora sulla mia classe

Noi a scuola, per il laboratorio di informatica, lavoriamo in coppie per il 99% sempre un maschio e una femmina che sceglie il prof. Comunque il mio compagno di banco Basi è con la mia migliore amica Alice. Difficile dire che i due vanno d' amore e d' accordo. Ieri avevamo informatica, ma Alice non c' era, quindi Basile ha lavorato da solo. Lui era piuttosto scocciato, e affermava che aveva fatto un sacco di cose.
Oggi Alice c'era ed ha scoperto che lui non aveva fatto nulla. O almeno, così mi ha detto. Hanno litigato per tuuutta l' ora ed io cercato di dire ad entrambi che fare un lavoro in coppia NON E' SPOSARSI PER L' ETERNITA', e che comunque erano sicuramente partiti con il piede sbagliato. Sembravo l' ONU negli anni '60 con URSS e USA. Ovviamente sono sicuri che tutti e due siano dalla parte della ragione. A me però c'è qualcosa che non quadra...
Ora vado e spero che Alice e Basi leggano questo post. BUONA SERATA!

1 commento:

Beatrice ha detto...

Chissà come mai, mi ritrovo perfettamente nella descrizione, dovendo però apportare alcuni cambiamenti: io e Neel, i 2 genietti di matematica della classe, quandi ci sono dei problemini di geometria con 3 soluzioni: mai una volta che siamo d'accordo su cosa fare!
Baci, Bea