sabato 30 agosto 2008

NEW YORK

New York era meravigliosa! Abbiamo alloggiato all' albergo "The Kitano" con personale tutto rigorosamente giapponese. La nostra stanza, la numero 908, era bellissima!
Il primo giorno siamo stati sull' Empire State Building, dove si vedeva tutta la citta' dall' alto, e il secondo giorno siamo stati: in mattinata a Central Park ed al Metropolitan Museum, mentre nel pomeriggio a Broadway a vedere il musical della Sirenetta. L' ultima mattina abbiamo preso il battello e siamo andate... sulla Statua della Liberta'!!! ^_^ =)

lunedì 25 agosto 2008

Scrivo al pc della zia e penso a come sono fortunata ad essere qui con lei e mia nonna Anna negli USA. Mi trovo ad Amherst, molto vicino a Boston. Amherst e' famosa per la sua universita', dove mia zia Paola insegna letteratura cinese.
Qui e' tutto stupendo! Qualche giorno fa abbiamo visitato l' ufficio della zia ed ho conosciuto la sua amica giapponese Wako. Poi sono venuti a cena alcuni amici della zia, una coppia con 2 figli. L' altro ieri abbiamo montato i mobili per la casa nuova della zia, e ieri abbiamo finito. Dopo siamo andate a vedere un posto grandissimo dove c' erano un sacco di farfalle tropicali(alla faccia di quello dei giardini di via Palestro!) e abbiamo mangiato un gelato in un a fattoria, dove lo producono con il loro latte! Gnam!Domani partiremo per New York!
Alla prossima puntata! Saluti da oltreoceano,
Rebecca